02 aprile 2010

Raggi Nova!!!

In quest post parlerò di un persoaggio-mito del panorama editoriale nostrano.
L'ultimo, ma solo cronologicamente, supereroe italiano:Capitan Novara

Anni fa quando lo scovai in fiera pensavo all'ennesima versione parodistica (alla Capitan Italia per intenderci...di cui vi parlerò).
Acquistando il magazine e quelli succesivi mi resi conto di essere davanti a qualcosa di diverso e che il De Fabritiis faceva (anzi fa) sul serio.
Nato come fumetto a tavola singola le storie appaiono dapprima su delle tovagliette che la ditta Emme3 stampa per il cirtuito di ristorazione che gestisce in alcune provincie del nord Italia, poi ben presto vengono raccolte in magazine (siamo ormai al 5°) e riproposti in fiera e distribuiti in fumetteria.

Il personaggio principale è Capitan Novara,il supereroe di Novara dai micidiali raggi nova;man mano poi vengono narrate le gesta e le origini di altri personaggi come Aronauta ,Cusio Woman,la Vco e General Varese.
Quest'ultima è una serie a metà tra il comics e il robotico (e per chi come me ama entrambe le cose è di una goduria incredibile).
L'ultimo numero, al sottoscritto, ha consacrato a mito definitivamente tutto l'universo narrativo e ormai soffro della classica crisi d'astinenza a fine albo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e mi rammarica sapere che dovrò aspettare questo autunno per leggere il prossimo numero.
Se amete i comics,se il vostro sogno è leggere di un supereroe in Italia NON potete NON acquistare questo fumetto;senza contare poi che il costo è davvero alla portata di tutti.

2 commenti:

  1. Senti, se ti prendo come addetto stampa che te ne pare dell'idea? (^__^)

    Comunque, grazie per le belle parole!
    Mi fa piacere che ci siano lettori/fan così attenti ed esigenti.
    La cosa, naturalmente, mi spingerà sempre di più a dare il meglio!

    RispondiElimina
  2. addirittura...

    l'entusiasmo è genuino;cercherò nel mio piccolo di farlo conoscere ovunque.
    ^^

    RispondiElimina