03 aprile 2010

Hi-Yo Silver...!

Cribbio ho letto l'ultimo numero di David Murphy da un pezzo e non ne ho parlato. Corro ai rimedi subito anche perchè la miniserie m'è piaciuta un sacco.

L'albo chiude la storia in un finale aperto (inevitabile direi) che un po' lascia l'amaro in bocca.
Ben inteso, la storia regge,si chiudono tutti gli spunti e si pone fine all'evoluzione e alla presa di coscienza di David di fronte al suo ruolo di "eroe".
A mio modesto parere, però quattro numeri son stati davvero pochi per sviscerare per bene questa maturazione,perchè se da un lato la vicenda s'è potuta snodare e esaurirsi mi è parso leggermente sbrigativa la maniera in cui David si rende conto del perchè è lui che deve fare quel che fa; manca ad esempio un seppur minima riflessione sul rapporto, che non c'è mai stato,col padre defunto alla luce delle esperienze appena fatte e dopo la maturazione.
Tutte sfumature che un numero più ampio di albi avrebbero potuto far arricchire di sicuro la narrazione.
Rimane comunque un buonissimo prodotto ed è un peccato che la seconda serie abbia avuto un forte freno a causa della vicenda de "Le cronache del mondo emerso" (o almeno così mi è parso di leggere sul web).

Il fumetto si trova facilmente come arretrato o usato e il prezzo non è eccessivo,quindi lo consiglio vivamente a tutti, e magari leggerlo tutto d'un fiato che fa ancora più effetto.

Nessun commento:

Posta un commento