Si vociferava di un sequel cinematografico del film Watchmen che sarebbe una diretta conseguenza dell'intenzione del nuovo boss della DC comics Dan Didio di creare un prequel,un sequel e vari spin off sulla celebre miniserie di Alan Moore e Dave Gibbons.

Ambienti interni a Hollywood oggi stesso hanno smentito ma rimane ahimè l'intenzione fattibilissima per quel che riguarda la DC comics, e molto probabilmente presto potremmo vedere in casa DC diversi cross-over con i personaggi di Watchmen.
Chi legge fumetti e i fumetti superoistici sa che Wacthmen è IL FUMETTO.Il fumetto che ha fatto da spartiacque,diventato culto e fonte di ispirazione e riferimento per decine e decine di autori e non a caso è tutt'oggi il serial più venduto in casa DC.
L'opera è perfetta così com'è e anche se fosse, solo Moore potrebbe metterci mano perchè solo lui è riuscito a creare un universo fittizio partendo da vecchi character riplasmandoli e reinventoli ex novo e a mettere a nudo tutte le contraddizioni e l'affascinamento che il genere superoistico da decenni ha propinato dalle pagine dei suoi albetti colorati,umanizzando questi esseri semi divini raccontando della morte, la vita e il loro senso più profondo.
Come andrà a finire non lo so e non lo voglio sapere. Watchmen finisce nel 12° numero della miniserie il resto è solo follia commerciale
Nessun commento:
Posta un commento