05 febbraio 2010

Who will watch(read) the watchmen 2???

Tra ieri e oggi è rimbalzato in rete un rumors oserei dire agghiacciante.
Si vociferava di un sequel cinematografico del film Watchmen che sarebbe una diretta conseguenza dell'intenzione del nuovo boss della DC comics Dan Didio di creare un prequel,un sequel e vari spin off sulla celebre miniserie di Alan Moore e Dave Gibbons.


Ambienti interni a Hollywood oggi stesso hanno smentito ma rimane ahimè l'intenzione fattibilissima per quel che riguarda la DC comics, e molto probabilmente presto potremmo vedere in casa DC diversi cross-over con i personaggi di Watchmen.
Chi legge fumetti e i fumetti superoistici sa che Wacthmen è IL FUMETTO.Il fumetto che ha fatto da spartiacque,diventato culto e fonte di ispirazione e riferimento per decine e decine di autori e non a caso è tutt'oggi il serial più venduto in casa DC.
L'opera è perfetta così com'è e anche se fosse, solo Moore potrebbe metterci mano perchè solo lui è riuscito a creare un universo fittizio partendo da vecchi character riplasmandoli e reinventoli ex novo e a mettere a nudo tutte le contraddizioni e l'affascinamento che il genere superoistico da decenni ha propinato dalle pagine dei suoi albetti colorati,umanizzando questi esseri semi divini raccontando della morte, la vita e il loro senso più profondo.
Come andrà a finire non lo so e non lo voglio sapere. Watchmen finisce nel 12° numero della miniserie il resto è solo follia commerciale

Nessun commento:

Posta un commento