25 maggio 2011

Una notte insonne

Tempo fa, durante una crisi di insonnia,iniziai non so neanche io perchè a immaginarmi un dialogo interiore che Bruce Wayne/Batman avrebbe potuto avere in un momento di pausa mentre osserva la città da un cornicione.
L'immagine che avevo in mente era questa:
Immedesimandomi ne saltò fuori davvero un bel testo (non sono un presuntuoso ma rileggendolo tempo dopo lo trovai davvero d'effetto), tant'è vero che mi era venuta la tentazione di farne una specie di fumetto monotavola.
Ovviamente non sono molto bravo a disegnare e dopo una svogliata ricerca online per trovare delle immagini lasciai perdere;troppo oltre la mia portata.
Poco tempo fa ritrovai in un file quel testo e come dicevo su, notai che la forza narrativa di quelle righe non aveva mutato di affascinami e ci riprovai.
Con un po' di pazienza e con l'aiuto di photoshop questa volta ci riuscì e per farci stare un po' tutto ne ho fatto 3 tavole (2 se non consideriamo la terza che è una splash page).
Il risultato per uno che non aspira per niente a fare fumetti e che non gli passa manco per idea di provarci neanche per hobby personale direi che non è male e presuntuosamente le metto online(clicca qui)....sperando non faccia troppo schifo la parte grafica....

3 commenti:

  1. "Tempo fa, durante una crisi di insonnia"

    Anche tu insonnia, eh?

    "la tentazione di farne una specie di fumetto monotavola."

    Anche tu con la "monotavola", eh?

    Comunque, bellissimo il pezzo "l'unica parte di Bruce che lascio fuori"!

    A me è piaciuta e mi hai regalato dei secondi di intrattenimento!
    Alla fine il fumetto serve a quello... complimenti!^^

    RispondiElimina