09 settembre 2011

Mi risveglio dal torpore

Confesso che mi ero arenato intorno al numero 30 pur acquistandolo ancora oggi regolarmente perchè con l'inizio della saga del "hueco mondo" avevo constatato che il plot era identico a quello precedente della vecchia "stagione" della soul society e l'ho accantonato


Ho ripreso a leggerlo perchè mi mancava molto lo spirito goliardico e esageratamente sulle righe di Tite kubo e sprattutto le sue bellissime tavole.
Fatto sta che dal numero 34 l'attenzione e la gioia della lettura sono rinate.
La noia del "arriva l'espada ce la faccio,sono in difficoltà,trovo una motivazione psicologica,vinco" ha lasciato il posto a nuove soluzioni narrative e l'ingresso in scena di vecchi nemici-amici e il mescolamento delle carte.
Certe soluzioni narrative durante gli scontri spesso e volentieri mi hanno fatto esclamare "ma dove va a pescare certe idee" che pur se bizzarre hanno un loro perchè e coerenza con i protagonisti ma soprattutto sono originalissime.
A torto pensavo che l'autore fosse alla frutta e che tirasse a campare senza guizzi particolari e che appunto il clichè del power-up fosse diventato una costante.
Felicissimo di essermi sbagliato e ora non vedo l'ora di gustarmi il prosieguo della vicenda

Nessun commento:

Posta un commento