31 dicembre 2012

Il cammino continua

Eccoci qui a commentare il secondo numero della serializzazione mensile di "The walking dead".
The waling dead n°2
L'ho già detto che è un fumetto bellissimo? Si nel post del primo numero...
Che la tensione e gli accadimenti crescessero di numero in numero, Kirkman lo aveva promesso e in fin dei conti questo è il suo stile. Ma che in soli una manciata di numeri americani (quelli che servono per riempire i due albi italiani) sia riuscito a metterci tanti particolari, caratterizzazioni, evoluzioni, drammi, piccole bugie, mezze verità e numerosi colpi di scena, beh riuscire a fare tutto senza confondere il lettore e per di più prenderlo per le palle e non mollarlo, allora qui si parla di bravura altrochè.
Con poche vignette a numero riesce a condurre l'evoluzione dei rapporti tra Rick e Shane (e l'epilogo shockante), tra loro due e la moglie Lori e così via con i vari personaggi del gruppo dei sopravvissuti ora in viaggio verso una zona migliore in cui sistemarsi dopo l'attacco subito dagli zombie.
Al gruppo si aggiungono altri tre personaggi proprio poco prima di trovare un quartiere abbandonato chee sembra in buone condizioni e ancora pieno di viveri. Finalmente dopo tante atrocità un attimo di quiete. Ma sarà tale? L'ultima sequenza di vignette ci suggerisce che nel prossimo albo ne vedremo delle belle.
Stando a quanto letto sul web questi primi due albi italiani coprono per intero gli episodi della prima stagione televisiva che come capita spesso con questo tipo di adattamenti è leggermente diverso rispetto all'originale soprattutto per quel che riguarda il personaggio di Shane e con alcuni personaggi ex-novo inseriti per questa versione.
La mia intenzione è quella di proseguire la lettura e guardare stagione per stagione quando riesco a mettermi a pari col fumetto. Magari parlerò anche del telefilm qui perchè no.
Intanto saluti e BUON 2013 e alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento