07 maggio 2010

La saga ha inizio

Con queste parole precedute da un countdown che ha scatenato il putiferio sul web (ma anche il relativo annuncio a seguire) Dyn It ha annunciato che a ottobre la saga di Gundam ha ufficialmente inizio.

In realtà o meglio in pratica l'annuncio riguarda l'edizione in dvd dei vari film e OAV che sono tutt'ora inediti e che riguardano una buona parte della UC (fuori saga Universal Century c'è solo il film dedicato alla serie Gundam Wing).
Niente Z Gundam in dvd (come molti, me compreso speravano) ma credo e spero che se questi film avranno un riscontro di vendite almeno la "Z" sarà editata (in fin dei conti è già pronta visto che è andata in onda doppiata su Hiro la Pay per View di mediaset digitale terrestre).Mentre sarà davvero difficile avere la serie ZZ Gundam.
A ogni modo ecco l'elenco completo:
Movies
MOBILE SUIT GUNDAM I
MOBILE SUIT GUNDAM II - Soldati del Dolore
MOBILE SUIT GUNDAM III - Incontro nello Spazio
MOBILE SUIT Z GUNDAM I - A New Translation - Eredi delle Stelle
MOBILE SUIT Z GUNDAM II - A New Translation - Amanti
MOBILE SUIT Z GUNDAM III - A New Translation - L'Amore fa Palpitare le Stelle
MOBILE SUIT GUNDAM: Il Contrattacco di Char
MOBILE SUIT GUNDAM F91
MOBILE SUIT GUNDAM 0083: L'ultima Scintilla di Zeon
GUNDAM WING: Endless Waltz

Serie OAV
MOBILE SUIT GUNDAM 0083

L'enfasi e soprattutto lo slogan lasciano intuire e forse ancor di più sperare in un edizione totale o comunque delle serie più important del brand Gundam e quindi ben oltre quello che è stato annunciato.
Staremo a vedere.
Ovviamente sula piccola polemica tutta online e all'interno del fandom (quello più nerd) a proposito dell'uso della pronuncia esatta (gAndam invece di gUndam) stendiamo un velo pietoso.
Sia che abbia ragione una fazione o l'altra entrambe hanno dato sfoggio di ridicolo!

Nessun commento:

Posta un commento